Dove sono gli animali del boscoDove sono gli animali del giardinoDove sono gli animali del mare

Dove sono gli animali?

Un gioco multi-attività semplice e coinvolgente, che si adatta alle fasi di sviluppo del bambino proponendo attività di complessità crescente.
Le 32 tessere grandi a incastro stimolano la manualità del bambino e le abilità di associazione e osservazione.
Il bambino potrà giocare con l’adulto o da solo, grazie all’efficace sistema di autocorrezione che gli permetterà di sviluppare la propria autonomia e valutare gli accostamenti.

 

91KzPuLAOtL 911Qb46U8KL

Cosa fanno gli animali?

Cosa fanno gli animali… è una nuova collana di giochi per l’infanzia, per sviluppare le abilità logiche e il linguaggio nei bambini dai 3 ai 5 anni, che mi vede tra gli autori (solo nelle istruzioni per motivi di parentela altrimenti troppo sfacciata)

Apparentemente semplici, per chi gioca, questi giochi ci hanno impegnato per molto tempo, riuscire a creare un gioco che possa insegnare giocando non è affatto facile. Inoltre ogni simgola immagine è stata sottoposta al test: più bambini ci hanno aiutato a capire se l’immagine era effettivamente corretta, se riuscivano a comprenderla senza fatiche e soprattutto se non risultava confusa.

Così, gli animali della foresta, leone giraffa e elefante, possono bere dormire e saltare, mentre i bambini possono associarli tra loro, o tra azioni…

Il web è nostro – libro per ragazzi 2016

Il web è nostro

Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli. Illustrazioni di Emanuele Arnaldi
“Bello il web! Ma… Luca, Lara e Matteo, grandi “smanettoni” ed espertissimi navigatori, inciampano purtroppo in qualche guaio. Ne usciranno più attenti e, di sicuro, veramente più esperti. Una divertente storia con dentro un piccolo manuale o, se volete, un piccolo manuale raccontato come una storia, con l’aiuto di fumetti, quiz e laboratori. Un libro utile per imparare a difendersi da chi in rete vuole darci fastidio, o da chi vuol farci del male, ma anche per capire quando siamo noi a sbagliare. Senza paura, ma sempre con gli occhi bene aperti!

Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network

Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network